Estate a Casa Piani 2021

Letture, spettacoli, laboratori, giochi per bambini e ragazzi da giugno a settembre

Torna anche quest'anno, nel rispetto della sicurezza di tutti, l'attesa agenda estiva della Biblioteca ragazzi, ricca di letture, spettacoli, laboratori e giochi per tutti i gusti e tutte le età nei freschi cortili di Casa Piani.

Anche le biblioteche di Ponticelli, Sasso Morelli, Sesto Imolese e le biblioteche Book City e Pippi Calzelunghe organizzano interessanti attività per trascorrere piacevolmente il tempo in città.
Per avere qualche suggerimento di lettura sui libri da leggere in vacanza sono disponibili in biblioteca  otto coloratissimi segnalibri con le nuove proposte scelte dalle bibliotecarie tra i migliori libri per ragazzi pubblicati e premiati nell'ultimo anno. I segnalibri sono scaricabili qui.

Tutte le attività di Estate a Casa Piani 2021 sono allestite in spazi all'aperto: sotto il portico, nel secondo cortile di Casa Piani e nel giardino della Biblioteca Comunale di Imola.

A causa dell'emergenza sanitaria ancora in atto, vi chiederemo di osservare alcune misure di sicurezza.

Per partecipare agli spettacoli, ai laboratori e ai giochi organizzati dallo staff della ludoteca è necessaria la prenotazione.

 

ISCRIZIONI

Le iscrizioni  si ricevono da giovedì 3 giugno tutte le mattine dalle 9.00 alle 13.00; il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 18.00. Le iniziative gratuite sono prenotabili anche telefonica al n. 0542 602630, mentre per i laboratori in cui è prevista una quota di condivisione delle spese, per iscriversi occorre recarsi in biblioteca negli orari indicati.

Per informazioni e prenotazioni: 0542.602630

 

SPETTACOLI

 

La disponibilità dei posti è ridotta, per motivi di sicurezza.

  • su prenotazione: è obbligatorio prenotare ed è gratuito.
  • mascherina: all'entrata chiediamo di indossare la mascherina a tutti gli spettatori a partire dai 6 anni;
  • gel mani: obbligo di disinfezione delle mani all'entrata con il gel disponibile in biblioteca.

  

Estate a Casa Piani 2021 è stata realizzata con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola e LEGACOOP Imola, la biblioteca Bookcity è sostenuta da Gruppo Hera.