Fa parte di:

E invece di volare via

Inaugurazione della mostra di risvegli poetici della poetessa Silvia Vecchini

L'attrice ed esperta di libri per l'infanzia Alessia Canducci, insieme alla danzatrice Giulia Carli presentano l'esposizione Sulla punta delle cose. Dieci passi nella scrittura di Silvia Vecchini.

Che cos'è? Una mostra di risvegli poetici.

A chi si rivolge? A tutte le persone che amano la poesia e vogliono lasciarsi toccare dai versi di Silvia e di altri autori e autrici che hanno ispirato il suo lavoro.

Il titolo dell'evento inaugurale, che sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook della Biblioteca Comunale di Imola, è anche il titolo del nuovo libro di Silvia Vecchini, di imminente pubblicazione per i tipi di Edizione Corsare

All'inaugurazione della mostra, allestita dall'associazione Libri fatti a mano, sarà presente il sindaco di Imola, Marco Panieri.

Un'occasione unica per conoscere in anteprima i testi ancora inediti di una delle autrici più profonde e innovative dell'editoria per ragazzi, già vincitrice di svariati premi letterari e protagonista dei cataloghi dei migliori editori, da Topipittori a Mondadori, da Bompiani a Lapis.

L'evento inaugurale avrà luogo alle ore 10.30 e alle ore 11.15 per consentire la participazione di un maggior numero di persone, nel rispetto delle norme relative al distanziamento sociale. Il green pass è necessario per accedere agli spazi.

Per bambini e bambine a partire dai 7 anni.


apri

Date:

  • 6 novembre 2021 ore 10.30

Luogo:

Casa Piani
via Emilia 88
versione stampabile