Riapre il servizio di prestito dal 18 maggio. Consulta i nuovi orari

Restano sospesi i servizi di prestito dei giochi, il PIC, il prestito interbibliotecario, la consultazione e lo studio in sede, l’accesso agli scaffali, al prescolare e alla ludoteca

dal lunedì a sabato 9.00-12.00 - martedì e giovedì anche 14.30-17.30
prenotazioni e informazioni: tel. 0542 602630 - prestiti.casapiani@comune.imola.bo.it

La Biblioteca apre nuovamente al pubblico riattivando il servizio di prestito, ma solo su prenotazione, e restituzione di libri.
È consigliato prenotare in anticipo i materiali che interessano consultando preventivamente il catalogo on line e contattando via mail il servizio all'indirizzo prestiti.casapiani@comune.imola.bo.it o telefonando al numero 0542/602630 durante gli orari di apertura al pubblico. I bibliotecari  confermeranno se i documenti sono disponibili e quando è possibile venire a ritirarli.
Durante il periodo di emergenza è possibile prendere a prestito massimo 5 documenti.
I libri e i documenti multimediali che vengono restituiti saranno nuovamente disponibili al prestito dopo 10 giorni,  in linea con quanto suggerito dalle disposizioni regionali.
Non è necessario restituire immediatamente i materiali poiché tutte le scadenze sono state prorogate al 3 giugno 2020.

Per gli utenti da 0 a 14 anni che non sono ancora iscritti al servizio di prestito di  Casa Piani, c'è la possibilità di iscriversi on-line scaricando  il modulo  qui a fianco,  inviandolo compilato  in tutte le sue parti insieme con un documento di indentità del genitore o di chi ne fa le veci o portandolo direttamente in biblioteca. Il  prestito sarà quindi attivato. La tesserina sarà consegnata direttamente in Biblioteca.

Per la sicurezza di tutti, ai lettori che si recheranno presso le biblioteche verrà chiesto di seguire alcuni semplici regole: potranno sostare per il prestito e per il rientro soltanto due adulti per volta (accompagnati eventualmente dai rispettivi figli esclusi dal conteggio) per il tempo strettamente necessario alle operazioni, mantenere la distanza di un metro, indossare la mascherina (sono esclusi i bambini di età inferiore ai 6 anni) e usare il disinfettante per le mani disponibile all’ingresso della biblioteca.