Fa parte di:

Quando scrivo una poesia

Incontro per adulti con Silvia Vecchini

La poetessa Silvia Vecchini incontra un pubblico di adulti, educatori, insegnanti, genitori, bibliotecari, librai, e tutti coloro che abbiano interesse per il processo creativo poetico.

L'evento è gratuito su prenotazione. Per l'accesso è richiesto il Green pass.

Info e prenotazioni: 0542.602630 oppure app Io prenoto

Silvia Vecchini nata a Perugia, Laureata in Lettere Moderne con una tesi sull'opera poetica di Primo Levi, ha conseguito il Diploma di Alta Specializzazione in Scienze Religiose con una tesi in Pedagogia e Didattica dedicata alle risorse che l’albo illustrato può offrire nella crescita spirituale dei bambini. La sua tesi è stata pubblicata nella collana di saggistica della casa editrice Topipittori di Milano. Nel 1999 ha pubblicato Diverse fedeltà (Guerra edizioni) che ha vinto il premio Diego Valeri come opera prima. Dal 2000 scrive per bambini e ragazzi: libri tattili, storie illustrate per i più piccoli, prime letture, libri che raccontano opere d’arte, romanzi per ragazzi, raccolte di poesie e fumetti.  Ha curato progetti editoriali, collane, testi scolastici per numerose case editrici. Pubblica con diversi editori (Topipittori, Mondadori, Giunti, San Paolo, Edizioni Corsare, Rueballu, Lapis, Bao, Tunué, Millegru…). Molti dei suoi libri sono stati tradotti (Usa, Francia, Spagna, Russia, Cina, Polonia, Turchia, Corea del Sud e in altri paesi). Al suo lavoro di scrittura è stata dedicata la mostra Poesia di ogni cosa intorno a cura di Libri Fatti a Mano a Pieve Santo Stefano (Arezzo, 2019).

Progetta percorsi per le scuole, incontra bambini e ragazzi in biblioteca e nelle librerie per letture e laboratori di scrittura. Tiene corsi di formazione per insegnanti e conduce gruppi di scrittura per adulti.

Per approfondire la poetica e le opere di Silvia Vecchini: http://www.silviavecchini.it/

 


apri

Date:

  • 25 novembre 2021 ore 17.30

Luogo:

BIM, Biblioteca Comunale di Imola
Via Emilia 80
versione stampabile